L'Associazione

Chi Siamo

La Nostra e la Vostra Associazione

VIVA LA VITA è lo slogan suggerito dai soci/malati costituenti l’associazione, per esprimere l’intensa voglia di vivere fino in fondo nonostante le gravi difficoltà a cui la patologia costringe.

L’Associazione nasce il 3 marzo del 2011 a San Giovanni Rotondo (Foggia), come ente privato senza fini di lucro, rivolta a tutti i malati di patologie neurodegenerative, in particolar modo gli affetti da S.L.A. diventando il principale punto di riferimento per i malati della regione Puglia.

Per tale motivo l’Associazione nasce come “VIVA LA VITA Onlus PUGLIA”, la stessa fino al maggio 2013 a ricoperto un ruolo importantissimo nell’aiutare, sostenere, e consigliare tutti i malati e le loro famiglie, l’ottimo lavoro svolto, ha fatto si che dal Giugno 2013 la stessa, diventasse “Viva La Vita Onlus ITALIA”.

L’Associazione, oggi presente in tutto il TERRITORIO ITALIANO, si occupa di tutte le Patologie NeurodegenerativeS.L.A, S.M.A, Sclerosi Multipla, Leucodistrofie, Parkinson, Alzheimer e molte altre malattie ad alto impatto sociale, malattie che pongono in una condizione di invalidità permanente e che richiedono assistenza continuativa.

Viva la Vita Onlus ITALIA è un Associazione che riunisce malati e familiari colpiti da queste terribili malattie, ed è costituita da un gruppo di lavoro impegnato ed attivo nel miglioramento dell’assistenza domiciliare, nella valutazione e finanziamento della ricerca e nelle attività di formazione e informazione sulle Varie Patologie.

“Tenersi per mano, cercare insieme di sconfiggere le sofferenze e i mali. Questo è lo spirito che ha sempre contraddistito l’associazione Viva La Vita Onlus Italia, che con entusiasmo, solidarietà e forza, anima ogni azione.”