Cosa Facciamo

La Nostra Missione

Il Nostro Obiettivo?

Promuovere la Ricerca

Finanziare in maniera costante la ricerca su malattie neurodegenerative

L’attività di Viva La Vita Onlus Italia consiste di raccogliere ed erogare fondi a favore della ricerca di tutte le patologie neurodegenerative cercando diffondere al pubblico una corretta informazione. I fondi destinati alla ricerca attraverso un processo di selezione e supervisione rigoroso, meritocratico e trasparente.

Aumentare le conoscenze informative sulle malattie e sensibilizzare il pubblico

Un altro scopo molto importante è quello di diffondere presso l’opinione pubblica la conoscenza delle problematiche connesse alle malattie, dare informazioni per una miglior comprensione di ognuno di esse, cercare quanto più di mettere al corrente tutte le possibili alternative per una condizione di vita migliore; promuovere la tutela, l’assistenza e la cura, garantendo soprattutto la dignità di ogni malato e cercare in tutti i modi di dare un supporto fisico/morale/scientifico a tutti i pazienti e non.

Convegni, Manifestazioni ed Eventi

Inoltre si realizzano convegni di studio, eventi, manifestazioni e informative per malati, famigliari ed operatori sanitari.

Il Nostro Impegno

Viva La Vita Onlus Italia è stata costituita con l’unico intento di sconfiggere una volta per sempre tutte quelle barriere che la malattia ci mette davanti, noi ci crediamo!

Promuovere la RICERCA, sensibilizzare e informare il pubblico sono gli obiettivi principali di cui Viva La Vita Onlus Italia si è sempre contraddistinta.