Comunicato di Presidenza – approvati € 15.000,00 per due progetti di ricerca

Con vivo piacere l’Associazione Viva la Vita Italia comunica che nella seduta del Consiglio Direttivo tenutosi il 22 Novembre 2014 è stato deliberato ad unanimità il finanziamento immediato di € 15.000,00 ripartito equamente tra 2 progetti selezionati direttamente dalla Presidenza.

Prima di indicare i progetti selezionati riteniamo giusto sottolineare quanto segue: sappiamo che il nostro contributo non è sufficiente per l’adeguata ricerca, (ciononostante investiamo oltre il 70% del nostro budget) tuttavia rappresenta per noi l’opportunità di aiutare quei campi di ricerca troppo spesso vittime dell’ormai triste clientelismo instauratosi tra certe grandi associazioni e soliti ricercatori, (per non parlare di quelle associazioni che mostrano nei loro bilanci troppi pagamenti di contributi rischiando troppo spesso di divincolarsi dal ruolo di onlus per un più concreto ruolo di S.p.A.) noi al contrario abbiamo valutato le diverse possibilità scegliendo chi ci ha convinto prima di tutto per la voglia di lavorare con umiltà e serietà, infatti questa mattina la Presidenza ha confermato via mail ai diretti interessati l’avvenuta approvazione.

Qui di seguito i progetti scelti per il finanziamento.

• Primo progetto finanziato per € 7.500,00:
  • Professor Bruno Bonetti, Dipartimento di neuro scienze, Università degli Studi di Verona, titolo progetto “Nanovesciole ottenute da cellule staminali mesenchimali – un approccio terapeutico innovativo per la Sla”
  •  Secondo progetto finanziato per € 7.500,00:
  • Dr. Steven James Kellner, Chief Scientist Med Cell Europe – Muenchwilen  Switzerland, titolo del progetto “In vitro studies regarding the production of exosomes and paracrine substances”.

E’ con vero piacere che ringraziamo tutti coloro che credono in noi, vogliamo tuttavia rimarcare la nostra originalità poiché al contrario di tanti associazioni, la nostra è amministrata interamente da due malati di Sla.

Auspichiamo con tale comunicato di suscitare ulteriore partecipazione alle nostre future iniziative, con la speranza di poter continuare ad indirizzare fondi per la ricerca e per l’assistenza.

Cordialmente.

Presidenza