Termini e Condizioni - Viva La Vita Italia

Termini e Condizioni

L’Associazione Viva La Vita Italia ODV Onlus nasce il 3 marzo del 2011 a San Giovanni Rotondo (Foggia), come ente privato senza fini di lucro, rivolta a tutti i malati di patologie neurodegenerative, in particolar modo gli affetti da S.L.A. diventando il principale punto di riferimento per i malati della regione Puglia.

Pertanto non avendo natura commerciale non ci è possibile emettere fatture per le attività di raccolta fondi che vengono promosse attraverso le donazioni ed erogazioni liberali da parte dei contribuenti e che invece beneficiano delle agevolazioni di detraibilità e deducibilità fiscale secondo quanto riportato al paragrafo qui in basso sui Benefici fiscali.

METODI DI PAGAMENTO

Dopo aver inserito i prodotti desiderati nel carrello è possibile effettuare il versamento della donazione mediante:

  • Bonifico Bancario: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Fornitore alla email info@vivalavitaitalia.org entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Il Bonifico deve essere intestato a VIVA LA VITA ITALIA ONLUS su BANCA UNICREDIT DI BRESCIA – IBAN: IT 63 S 02008 11220 000103178214
  • Circuito Paypal: attraverso questa forma di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto Bancario di riferimento che provvederà ad addebitare, sul conto corrente del Cliente, il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato. Viva La Vita Italia O.D.V. – Onlus utilizza il sistema di pagamento con carta di credito nei circuiti PayPal.
    In caso d’annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che da parte del Fornitore (Viva La Vita Italia O.D.V.), nel caso di mancata accettazione dell’ordine stesso, verrà richiesto l’annullamento della transazione. Una volta effettuata l’operazione di annullamento della transazione, in nessun caso il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo della operazione medesima.
    Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della Carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine e, quindi, non concludere il contratto.
    In nessun momento della procedura d’acquisto il Fornitore è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’Istituto Bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Fornitore conserverà tali dati. In nessun caso, il Fornitore può, quindi, essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati.

Chi volesse ricevere una ricevuta di liberalità da allegare alla dichiarazione dei redditi può farne richiesta alla nostra segreteria amministrativa info@vivalavitaitalia.org allegando copia del versamento unitamente ai dati anagrafici e codice fiscale.

BENEFICI FISCALI

Tutte le donazioni a Viva La Vita Italia possono godere di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato. Essendo una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D. Lgs. n. 460/97, il privato o l’impresa che effettuano una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti. Non dimenticare di conservare:

  • l’estratto conto della carta di credito, per donazioni con carta di credito;
  • l’estratto conto del tuo conto corrente (bancario o postale), in caso di bonifico o RID.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione. Se hai bisogno di maggiori informazioni, contatta la Segreteria di Viva La Vita Italia ODV Onlus tel. 368.7775303 oppure scrivi una e-mail a: info@vivalavitaitalia.org

CONSEGNA E SPEDIZIONE

Le consegne sono generalmente inviate entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento.

Le spese di spedizione sono gratuite.