Al via il 3° Simposio indetto da Viva La Vita Italia in collaborazione con altri istituti per focalizzare l'attenzione sullo stato attuale della presa in carico dei pazienti affetti da SLA.
Per il secondo anno consecutivo si rinnova il sostegno di Viva La Vita Italia al progetto il “Gusto della Vita” del Centro NEMO Brescia.
Assemblea Annuale dei Soci Viva la Vita Italia OdV per discutere e deliberare i seguenti punti all'ordine del giorno.
Il farmaco già approvato in Canada e Stati Uniti sembra non destare particolare attenzione nella comunità medica. Viva la vita Italia scriverà al Ministero della Salute e alla Agenzia Italiana del farmaco per chiedere chiarimenti.
Viva La Vita Italia esprime la propria gratitudine per la vostra preziosa donazione , segno tangibile di vicinanza e solidarietà.
Una dose ultra-elevata di metilcobalamina rallenta il declino funzionale del 43% nei pazienti con sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in fase iniziale.
L'Fda ha approvato la sospensione orale Relyvrio sviluppata da Amylyx Pharmaceuticals per il trattamento della SLA negli adulti, rendendolo il primo nuovo farmaco a ricevere l'approvazione degli Stati Uniti per la malattia mortale dei motoneuroni.
Viva la Vita Italia partecipa alla giornata nazionale della SLA con l unico desiderio che si torni a parlare dei malati , delle loro sofferenze e dolori dell’anima.
Pubblicati i risultati sulla rivista Nature dello studio internazionale che vede coinvolto il Centro NeMO di Milano e che fa emergere come anche il sistema immunitario può svolgere un ruolo fondamentale nella diagnosi e nel trattamento nella forma genetica rara di SLA giovanile
21 giugno 2022 – GLOBAL DAY SLA. Giornata mondiale per la sensibilizzazione sulla SLA e tutte le malattie del motoneurone.