Uno studio italiano dimostra che i campi magnetici riescono a ridurre il processo degenerativo dei neuroni, correggendo la loro ipereccitabilità.
Nell’incontro convocato dalla Regione Lombardia con tutte le associazioni lombarde, sono state comunicate modifiche ai criteri del Fondo Nazionale per la non autosufficienza (FNA).
Il presidente Gigliotti in visita presso la RSA Fondazione S. Maria del Castello, primo istituto in Italia per l'assistenza di persone con SLA e Alzheimer.
Il presidente Gigliotti in visita presso la RSA Fondazione S. Maria del Castello, primo istituto in Italia per l'assistenza di persone con SLA e Alzheimer.
Nelle ultime settimane, una forte protesta si è diffusa fino alla Prefettura di Milano per contestare i drastici tagli ai contributi mensili per i caregiver famigliari decisi dalla Regione Lombardia.
Lo studio di Fase 2b sulla SLA di NeuroSense raggiunge gli endpoint primari di sicurezza e tollerabilità e quelli secondari di efficacia clinica.
Il 3° Simposio è stato un grande evento, con tanti interventi interessanti per farci capire lo stato attuale sulla presa in carico e la diagnosi sulla SLA.
Al via il 3° Simposio indetto da Viva La Vita Italia in collaborazione con altri istituti per focalizzare l'attenzione sullo stato attuale della presa in carico dei pazienti affetti da SLA.
Per il secondo anno consecutivo si rinnova il sostegno di Viva La Vita Italia al progetto il “Gusto della Vita” del Centro NEMO Brescia.
Assemblea Annuale dei Soci Viva la Vita Italia OdV per discutere e deliberare i seguenti punti all'ordine del giorno.