Fase 2 SLA NSI-566 soddisfa sicurezza e mostra 47% di risposta

  • A 15-pazienti Fase 2 studio clinico di valutazione del Neuralstem (NYSEMKT:CUR ) Orphan Drug-designati cellule staminali neurali del midollo spinale di derivazione, NSI-566 . per il trattamento della sclerosi laterale amiotrofica (SLA) raggiunto gli endpoint primari di sicurezza. La dose massima tollerata di 16 milioni di cellule trapiantate e la chirurgia sono stati ben tollerati. Solo un paziente ha subito un grave evento avverso chirurgico.
  • La terapia prevede il trapianto NSI-566 cellule direttamente in specifici segmenti del midollo spinale dove le cellule si integrano nei motoneuroni host. I pazienti hanno ricevuto fino a 16 milioni di cellule in 40 iniezioni, che gli investigatori ritengono sia la dose massima tollerata.
  • Endpoint secondari di efficacia nove mesi dopo l’intervento mostrano un tasso di risposta del 47% (n = 7/15), come misurato da una prossima allo zero slope di declino o di inclinazione positiva della Sclerosi Laterale Amiotrofica Valutazione funzionale Scale ((ALSFRS)) valutazione e sia da un pendio vicino allo zero di declino o di miglioramento della forza di presa. ALSFRS è un test clinico standard utilizzato per valutare pazienti con SLA.
  • Il punteggio medio ALSFRS per era 37 rispetto a un punteggio medio di 14 per i non-responder. I responder mantenevano il 93% del loro punteggio basale contro il 35% per i non-responder. La differenza era statisticamente significativa. La pendenza media del declino per i soccorritori è stato -0,007 punto al giorno contro -0.1 punti al giorno per i non-responder. La differenza era statisticamente significativa.
  • Il dato completo viene compilato in un manoscritto per la pubblicazione. Una prova più grande dovrebbe iniziare questa estate.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti può interessarre anche...

21 Giugno 2025 – Giornata Mondiale sulla SLA

Per celebrare la giornata mondiale sulla SLA tutte le associazioni aderenti alla "International Alliance ALS/MND"…

ENCALS 2025 – La Coalizione Italiana SLA presenta il suo primo poster

Viva la Vita Italia in Coalizione Italiana SLA era presente alla presentazione dei poster scientifici…

Viva la Vita Italia Odv è lieta di presentare il nuovo logo

Viva la Vita Italia invitata a partecipare e dare la propria testimonianza, alla presentazione del…