Noi non ci siamo dimenticati…

Il 27 Giugno 2013 mancava all’affetto dei suoi cari Stefano Borgonovo, dopo sette anni di forzata convivenza con la “Stronza” vissuti con dignità e determinazione.

I malati di Sla vedevano in lui un esempio di coraggio di fronte all’atrocità della malattia e tante altre persone si sono lasciate coinvolgere dalla sua storia esemplare perché Stefano ha contribuito in modo decisivo a far conoscere la Sclerosi Laterale Amiotrofica e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate alla malattia.

Lo ha fatto nel modo a lui più congeniale, attraverso il mondo del calcio che tanto gli aveva regalato negli anni d’oro della sua carriera, ma soprattutto con l’ironia e agilità di pensiero che lo rendevano comunque imprevedibile e sempre capace di fare goal nonostante vivesse una vita “in orizzontale” come racconta nel suo libro “Attaccante Nato” che rimane la testimonianza più pura di un’esperienza devastante e al tempo stesso degna di essere scritta.

Noi non ci siamo dimenticati

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Ti può interessarre anche...

UN GIORNO SOLO – Giuseppe Mutti

Viva la Vita Italia è lieta di accogliere un nuovo compagno di Viaggio: Giuseppe “Beppe”…

Assemblea Straordinaria Soci 2025

Assemblea Straordinaria dei Soci Viva la Vita Italia OdV per discutere e deliberare i seguenti…

21 Giugno 2025 – Giornata Mondiale sulla SLA

Per celebrare la giornata mondiale sulla SLA tutte le associazioni aderenti alla "International Alliance ALS/MND"…