
Viva la Vita Italia è stata invitata a partecipare e dare la propria testimonianza, alla presentazione del libro di Luca Ruggeri malato di SLA “Il Gatto del Presidente”. Un panflet di ricordi, considerazione riflessioni di un uomo che vive in modo attivo e inclusivo nonostante la malattia che toglie tutto. Evento molto partecipato in una sala consiliare del comune di Paratico gremita di amici, parenti e persone comuni avvolte da interventi toccanti e commoventi. È intervenuto il nostro Presidente Giacomo Gigliotti che ha ringraziato Luca per aver scelto Viva la Vita Italia come beneficiaria dei ricavi dalla vendita del libro.
“Ringrazio Luca per il suo coraggio e la voglia di vivere nonostante tutto e per aver voluto la presenza della nostra associazione beneficiandola dei ricavati del suo libro; Ho conosciuto Luca dieci anni fa tramite una compagna comune: la sclerosi laterale Amiotrofica , la famosa ‘stronza’; ciò nonostante abbiamo subito condiviso la voglia e il coraggio di vivere la vita in modo più normale possibile , di esserci e sentirsi parteci in modo attivo e inclusivo nelle nostre comunità . Non arrendersi mai al incedere della malattia.”
Ecco, la presentazione di oggi del libro di Luca Ruggeri è una concreta opportunità per capire cosa significa vivere con una malattia così grave e incurabile ancora oggi.