Paolo Russo puro disinformato DOC

Oggi pomeriggio “La Vita in Diretta” RAI 1, ancora una volta ha dedicato spazio a Stamina.

Ospiti della puntata erano I genitori del piccolo Gioele, la giornalista free-lance Daniela Cipolloni (presentatasi alla Conferenza stampa di Stamina come giornalista di radio radicale, scrive anche per Wired Italia) poi il giornalista di La STAMPA Paolo Russo ed in collegamento esterno il Dott. Marcello Villanova, massimo esperto di Sma e Distrofia muscolare in Italia, tale titolo gli è stato confermato anche dallo stesso luminare mondale Dott. John Bach.

Argomento del giorno è stato il metodo Stamina. La discussione è partita avendo da un lato il medico Villanova e dall’altro i 2 giornalisti. Nulla di rilevante da parte della Cipolloni, ma inaccettabili le falsità avanzate dal giornalista Paolo Russo, il quale ha subito esordito accennando alla triste e passata vicenda del metodo Di Bella.

L’incauto giornalista, non si sa se volutamente o in maniera poco informata (il che metterebbe in dubbio la stessa professionalità del soggetto) ha definito il metodo Di Bella un completo fallimento, allo stesso modo il giornalista esclude la presenza di persone o meglio pazienti che tramite questo metodo abbiano ottenuto miglioramenti.

Paolo Russo ha inoltre collezionato un’altra magra figura, sostenendo che esistono altri bambini affetti da patologie quali la sma1 in grado di avere lo stesso quadro clinico evolutivo ottenuto dalla piccola Celeste, con le staminali del metodo Stamina.

Premesso che, troviamo vergognoso atteggiamenti di tali giornalisti che oltre a negare l’evidenza ancor peggio dichiararono falsità, fortunatamente il Dott. Villanova non è caduto nella provocazione, ma piuttosto ha sottolineato l’importanza, non tanto della presenza di Stamina, quanto della notizia che queste cellule definite mesenchimali mostrano un’incredibile potenziale, che risulta necessario approfondire.

Lo stesso Villanova sottolinea che sarebbe grave errore per il mondo scientifico sottovalutare tali segnali.

Noi come Associazione vorremmo informare tutti quanti smentendo ciò pronunciato dal giornalista Paolo Russo riguardo il metodo Di Bella.

Noi stessi, come Associazione siamo testimoni tramite una nostra cara amica di come tale metodo le abbia salvato la vita da ben 16 metastasi solide.

Allo stesso modo basta girare internet per trovare tantissimi altri malati guariti e quindi curati con questa terapia.

Confermiamo inoltre ciò che sottolinea il Dott. Villanova, ovvero l’importanza ed il valore delle staminali mesenchimali.

Tuttavia chissà perché in Italia figure come la Cattaneo, Bianco ed altri lavorano su staminali di tipo embrionali, e di queste basta poco per capirne rischi e pericolosità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti può interessarre anche...

Regione Lombardia: Modifiche ai criteri del FNA, misura B1 e B2 disabilità gravi e gravissime non verranno toccate per 2024

Nell’incontro convocato dalla Regione Lombardia con tutte le associazioni lombarde, sono state comunicate modifiche ai…

Giornata Mondiale Malattie Rare 2024: Mattarella “Nessuna malattia è mai troppo rara da non meritare una cura efficace”

Il presidente Gigliotti in visita presso la RSA Fondazione S. Maria del Castello, primo istituto…

Il presidente Gigliotti in visita presso la RSA Fondazione S. Maria del Castello

Il presidente Gigliotti in visita presso la RSA Fondazione S. Maria del Castello, primo istituto…

REGIONE LOMBARDIA : Ancora nessuna soluzione sui tagli ai contributi ai caregiver famigliari

Nelle ultime settimane, una forte protesta si è diffusa fino alla Prefettura di Milano per…