Viva la Vita Italia ha versato un contributo a Fondazione Serena per le prossime aperture dei centri Nemo di Trento (presso l’ospedale Villa Rosa di Pergine Valsugana ) e Ancona (presso l’ospedale Torrette).
“Continueremo a sostenere i Centri Nemo che rappresentano un vero modello di eccellenza per la presa in carico dei malati neuromuscolari” – dichiarava il Presidente Giacomo Gigliotti in occasione della inaugurazione del Centro Nemo Brescia, aggiungendo “il focus della nostra associazione è sempre stato rivolto a sostenere la ricerca tuttavia in questo momento così difficoltoso in cui la pandemia ha messo in ginocchio l’intero sistema sanitario nazionale, riteniamo opportuno destinare le nostre modeste risorse a strutture come i Nemo che continuano a accogliere e seguire i malati di SLA e neuromuscolari anche in tempi di Covid-19”.
Vorremmo ovviamente che presto si possa tornare a parlare della nostra malattia, avere notizie positive dalla “ricerca scientifica “ , quelle notizie che ci danno speranza che la strada verso la cura non si è interrotta.